I fiori delle Regine

Bouquet della sposa e gli altri dettagli floreali

L’unicità e il successo di una cerimonia sono frutto anche della cura nei dettegli floreali, che nel caso del matrimonio sono il bouquet della sposa, i braccialetti floreali tanto in voga per le damigelle oppure i più tradizionali mazzolini e coroncine, i buttonhole per lo sposo e il testimone, l’auto, l’allestimento della location, il tableau ospiti, le bomboniere.I fiori  accompagnano gli sposi per tutto il giorno del loro matrimonio. Per questo le nostre creazioni piene di charme, eleganza e originalità possono rendere il giorno delle tue nozze un momento veramente unico.Il bouquet è la composizione floreale più importante del matrimonio.

La tradizione vuole che lo sposo faccia recapitare il bouquet nuziale a casa della promessa sposa il giorno delle nozze, allo scopo di suggellare ufficialmente la fine del fidanzamento e l’inizio di una nuova vita insieme.

Alla fine della cerimonia, la neosposa lancia il bouquet verso un gruppo di donne nubili: la fortunata che riuscirà ad afferrarlo, sarà la prossima a convolare a nozze. Se l’abito è di taglio moderno, il bouquet sarà sicuramente a fascio, cascante e libero con fiori importanti e tinte accese. Se l’abito è romantico con tulle, trine e pizzi, il bouquet sarà tondo o cascante, in tinte pastello e con fiori piccoli.”I fiori delle regine” ti consiglierà nella scelta dei fiori e dei colori per realizzare il bouquet che hai sempre sognato: multifloreale o monofloreale, classico o originale, bianco o colorato; ma sempre in armonia con il tuo vestito e la tua personalità.