I fiori delle Regine

Allestimento floreale della chiesa e le sue regole

Non bisogna mai dimenticare che in tutti gli allestimenti floreali esistono delle regole ben precise al fine di realizzare addobbi in perfetta armonia con il luogo e l’occasione.

I parametri da adottare nel design floreale di un matrimonio sono moltissimi: si va dallo stile della chiesa alle sue dimensioni, dalla luminosità (o, più spesso, oscurità!) dell’ambiente alla presenza di affreschi. Se una cattedrale richiede addobbi classici e composizioni grandi onde evitare la sensazione di uno spazio spoglio, in una chiesetta di campagna potremo al contrario giocare con composizioni rustiche di fiori “poveri”, frutta e perché no… anche verdura!

Affidandoti a ‘I fiori delle regine’, la scelta delle composizioni di fiori da usare in chiesa o nel municipio sarà per te un divertimento, perché il fiorista ti seguirà e ti consiglierà al fine di ottenere un allestimento adeguato e impreziosito dalla giusta dose di originalità.

Da sempre, il ricevimento di nozze è un momento conviviale di notevole importanza simbolica, e per questo la location merita altrettanta attenzione che la chiesa.

In Chiesa